venerdì 11 settembre 2015

SIMCITY BUILDIT - Proviamo a fare il sindaco cosi magno pure io....

SIMCITY BUILDIT - simulazione

Quante volte avreste voluto prendere a pedate nel sederino dorato il vostro "amato" sindaco?? Quante volte avete detto "Se fossi io sindaco sistemerei tutto"???
Bene, Electronic Arts prova a darci la possibilità di gestire una città per vedere come ce la caviamo.
Se avete giocato all'amata serie di Simcity per PC allora potete già smettere di leggere e passare ad altro. 

Questo gioco non ha nulla a che fare con il buon vecchio Simcity.

Ora non voglio stare qui ad "ammorbarvi" con le differenze, altrimenti scriverei la Divina Commedia.


Le nuvolette che vedete sono i desideri e le richieste dei vostri sim scassapalle!!!

Partiamo con la nostra piccola cittadina, dove non abbiamo praticamente nulla. Dobbiamo costruire centrali elettriche, acquedotto, strade, fabbriche, case, parchi e chi più ne ha più ne metta. Il tutto con gradualità e moooolta pazienza. E quando parlo di pazienza, dico davvero molta pazienza. Per poter costruire le case ci servono determinati materiali che vengono realizzati dalle fabbriche o da determinati negozi. Naturalmente per creare questi materiali serve tempo, e parlo anche di ore. Ma questo è il problema minore.

SOLDI, SOLDI, SOLDI, DINEROOOO

Cantavano i vecchi Litfiba. Andando avanti nel gioco, avrete bisogno di molti Simoleon (la valuta del gioco) per poter comprare negozi, fabbriche, nonchè caserme di polizia, pompieri, ospedali e scuole. e indovinate un pò??? Per poter avere i soldi che ci servono abbiamo 2 vie:

  1. Passiamo un anno a giocare a questo gioco collegandoci piu volte durante il giorno e con tanta pazienza completiamo lo sviluppo delle abitazioni per avere i soldini che ci servono;
  2. Paghiamo soldi veri per comprare o SimCash che servono a comprare i Simoleon
Per l'opzione numero due partiamo dalla modica cifra di Euro 4,99 fino ad arrivare a 99,99 Euro (e se siete fra quelli disposti a spedere questa cifra non leggete più questo blog!!)

E QUINDI CHE SI FA??

Se siete comunque curiosi di provarlo e avete tempo da perdere, potete scaricare questo gioco (il link lo trovate a fine articolo).
Se preferite impiegare il vostro tempo con qualcosa di più interessante e non volete occupare spazio inutilmente sul vostro telefono (parliamo di 100mb), non scaricatelo.


Nessun commento:

Posta un commento